mercoledì 7 maggio 2014

Gonne a ruota...davvero per tutte?

Non so voi ma io, senza fare almeno un giorno alla settimana un giro per i negozi, proprio non so stare. Entro in tutti i negozi dei maggiori brand, vado a curiosare in alcuni negozietti dove vendono abbigliamento con uno stile preciso, e poi le vetrine dei negozi di Firma, e da qui mi faccio un'idea della moda che andrà, per strada, perchè dalla passerella alla vasca in centro passa un'intero mondo di idee personali. Purtroppo sono bravissima ad individuare la cosa peggiore, che presto sarà indossata da tutte, nel peggiore dei modi.
La prima volta che ho visto in un negozio una di queste gonne a ruota, larghe, portate in vita, ho immaginato tante piccole bomboniere girare per le strade un po agghindate con una cosa di moda certo, ma che le penalizza tremendamente.
Ad alcune vorrei dire; "Ma carissima, perchè sembrare di due taglie in più?" Quale tremendo specchio distorto possiedono alcune?
Regole:
Prima di tutto e mi spiace essere cattiva, GAMBE MAGRE! Non si può in nessuna maniera indossare una gonna corta, con gambe cicciotte, punto!
Secondo punto, se va indossata in vita serve un punto vita, ora non voglio dire che si deve essere una Tg, 40, va bene anche una 46 se tutto è proporzionato e belle gambe, anzi aiuta, ma non di più.
Cosa abbinare sopra? Camicette o magliette strette e femminili, portate dentro la gonna per intenderci.
Cosa abbinare sotto? Se è giorno bene anche uno scarponcino, stile anfibiotto, no a stivale alto. Il tacco è sempre bello ma non una scarpa classica e bannati anche i tronchetti se la gamba è pienotta o corta.
Ultimo suggerimento, attente a , colpi di vento, piegarsi e sedersi, perchè la gonnellina a ruota è poco avvolgente, e in un'attimo vi ritrovate con il sederotto per aria.
gonna-a-ruota-pinkogonna-a-ruota-preen-lineimages
image153skirt
Se invece siete sopra la taglia 46 o avete semplicemente le gambe un po grosse, basta adottare una misura idonea a voi, sotto al ginocchio, sempre con un tacco e accessori iperfemminili, io la trovo bellissima, finalmente qualcosa di veramente nuovo, osate!
come-abbinare-la-gonna-a-ruota-L-70J_C6

Nessun commento:

Posta un commento