venerdì 12 dicembre 2014
Look da X FACTOR
Ieri sera è andata in onda la finale di X Factor, ho voluto assistere a tutte le puntate prima di dare un commento sui look delle serate, siete pronti?
La novità di questa edizione è che i concorrenti non sono stati snaturati del loro stile, il grande Luca Tommassini non ha imposto la sua visione delle cose, ha forse giusto dato qualche consiglio, ma ognuno era libero di scegliere il proprio look, molto giusto, ma non sempre azzeccato.
Parliamo solo dei finalisti e iniziamo con Mario, un normalissimo ragazzo sardo, fisico tipico da uomo del sud, l'ho trovato sempre giusto e a suo agio, ma non ieri sera, giusto usare una giacca ma era veramente orribile, per fortuna quando canta è dolcezza e poesia, ti senti subito davanti ad un falò dove le giacche non servono, a lui essere fashion non serve.
Ilaria, giovanissima, un pulcino con un temperamento forte, che ama il bucolico, abiti larghi fiorati e informi, non mi è mai piaciuta, erano sempre privi di stile, privi di anima, la denudavano invece di esaltarla, sembrava sempre un po vestita per caso, per me è un NO.
Lorenzo, a parte la felpa azzurra non ho capito che stile ha, non lascia memoria, forse l'unico che non sceglieva proprio da solo ma si univa il look alla canzone, si vero è giovane ma immagino sempre un artista con un'immagine già sua, che il successo e l'età spesso accentua, ma in lui non vedo neanche il seme.
Mahd, be ragazzi io l'ho adorato, vi prego di non imitarlo perchè lui è lui, solo Madh si può vestire cosi e risultare credibile, anche con quegli orribili bermuda con tanto di leggins colorato, ma quando il tuo stile viene da una forte personalità, li non segui la moda, diventi moda.
Ieri sera si sono esibiti anche big della canzone, una grande notizia, finalmente Arisa è tornata mora, tutte nella vita vogliono essere bionde, ecco spero che Arisa abbia capito che per lei è un NO, purtroppo Malika invece ancora non lo ha capito, platinatissima e argentea ma anche per lei è un no, che qualcuno l'avverta please?
Mi ha un po sconvolto la donna più rock d'italia Gianna Nannini, con un caschetto color castano menopausa, cosa succede alla signora? No mi oppongo la rivoglio grintosa e spettinata!
Finalmente ho trovato Chiara un pò meno demodè, carino il miniabito su calza grossa, ma perchè quelle orribili scarpe? Sarò io troppo precisa ma a volte è proprio questione di accessori, ma le scarpe rendono un outfit al top.
Inutile parlare della giuria, ognuno ha portato in scena quello che è, sempre carina la Cabello, uno dei pochi dandy style credibili Morgan, un pò eccentrico Mika ma con vero aplomb britannico, e un dolcissimo Fedez, che quando lo guardo ti viene da dire "ma fattelo un tattuaggino", però è troppo dolce, il classico bravo ragazzo dentro una pelle iperdisegnata che forse usa come scudo, voi che dite?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento