giovedì 26 giugno 2014

Le sopracciglia...un mondo difficile.



Tutte le donne cominciano a lottare con le proprie sopracciglia fin da ragazzine, seguendo la moda del momento sarebbe la via più auspicabile, evitando fuori pista, ma se ci guardiamo intorno notiamo che no, ognuno fa un po come crede, con pessimi risultati.
Cosa non fare? Innanzi tutto fare da sole o fidarsi di un'amica inesperta. Almeno la prima volta, o le prime volte investiamo due soldini, e sono proprio pochi euro, per farci fare un bel lavoro da chi sa dove mettere le mani e valorizzare il nostro sguardo.
VALORIZZARE, questa parola deve essere il mantra che dovete ripetervi tutte le volte che prendete in mano le vostre pinzette, perchè a questo serve un bel sopracciglio, a valorizzare lo sguardo.
Esistono regole ben precise in materia, deve partire dall'attaccatura dell'occhio, finire dove finisce l'occhio, basta una matita per visualizzare come in questa foto i vari punti cardine.



Seguendo queste regole è abbastanza semplice, non deve mai essere troppo sottile, e assecondare un po l'arcata naturale, correggendo al limite con un po di matita sfumata. li dove il pelo manca naturalmente.
                                   
       


Altra cosa da non fare, MAI, è tingerle, dai ragazze non scherziamo, non è vero che se ci tingiamo di biondo le sopracciglia devono essere schiarite, prendete una qualsiasi attrice mondiale ti tutti i tempi platinata e guardatele bene, nessuna ha il sopracciglio schiarito e anzi, chi è bionda naturale spesso lo scurisce per valorizzare lo sguardo quindi basta, e passate parola.
Ovviamente questo non è un discorso per sole donne, perchè nulla di più triste questi anni di tronisti e Grandi Fratelli ci hanno donato come gli uomini con...SOPRACCIGLIA DI GABBIANO. Non si associa proprio nella stessa frase figuriamoci su una persona.
Spero di essere stata chiara ed esaustiva, così da poter liberare il mondo da questa piaga che dilaga, il sopracciglio alla "Cazzo di cane"...ricordate...VALORIZZARE.

Nessun commento:

Posta un commento