venerdì 4 luglio 2014

Bikini...scoprirsi con stile.



L'estate è arrivata, la prova costume anche. Dai donne tutte noi sappiamo che la prova costume più terribile da affrontare è quella nel camerino del negozio di turno, fortunatamente in spiaggia, la cattiveria regna sovrana in noi e c'è sempre chi è peggio di noi, quindi inutile piangere sulla Nutella mangiata e adottiamo trucchi per essere il top dello style.
Chi mi segue e già ha sentito parlare di me conosce il mio motto, "NEL DUBBIO TIRA FUORI LE TETTE", si carissime perchè noi donne sappiamo che non esiste uomo che non rimane ammaliato dal seno, e la misura a volte non è un problema, ma siamo spesso noi con errori vari a mortificare il nostro povero seno.
La moda degli ultimi anni ha riportato in auge la fascia, perfetta per chi ha un seno giovane, piccolo e sodo, per evidenziare li dove madre natura è stata poco magnanima consiglio un bel po di luce, con glitter e pailettes, oppure frange. Se avete un seno leggermente un po più florido meglio puntare su una fascia preformata, con una leggera imbottitura e ferretti che sostengono senza schiacciare.




Avete il seno grande? Basta mortificarlo, da anni in spiaggia cerco di comprendere perchè donne di tutte le generazioni scelgano costumi che mortificano così tanto il seno invece di esaltarlo. Non si può scegliere un costume in base al disegno che ci piace o al colore,  non deve solo coprire quel poco, deve valorizzarci. Compriamo allora un costume che ci faccia sentire a nostro agio e ci regala un decolletè invidiabile, le coppe devono essere preformate e che sostengono e spalline per sostenere. I modelli con fascia larga sotto che abbracciano e sostengono con triangoli legati dietro al collo regalano uno spettacolare effetto "seno finto", provare per credere.




 Veniamo alle parti basse, allora se hai fianchi larghi evita qualsiasi costume che stringa e faccia uscire rotoletti, meglio un modello non troppo piccolo ma da chiudere con fiocchi laterali in modo abbastanza morbido. Avete la pancetta? Copritela punto, non è colpa di nessuno ma una pancia che nasconda un minicostume è un NO tassativo.
Avete un bel culo? Godetevelo e fate godere, ma si chissenefrega fatevi odiare da me compresa. Vietato però il perizoma quello è riservato all'intimo, ma fate girare le teste optando per una bella brasiliana.


 Costume intero? Bello ma poco pratico, noi donne vogliamo prendere più sole possibile, e per quanto le passerelle tentano a farcelo piacere proprio non lo amiamo, eccetto uno che puntualmente vedo in qualsiasi spiaggia o piscina, il costume intero a due fasce. Sta male a tutte, modelle comprese, quindi lasciate che questo accessorio pensato da chi odiava le donne finisca li dove deve stare, bidone indifferenziata...oppure addosso alla vostra nemica complimentandovi con lei.
Ammettetelo sta male anche a lei!

Che altro dire, attente alle stoffe e alle trasparenze quando uscite dall'acqua, e a rinnovare i vostri costumi dopo qualche anno, le stoffe cedono e purtroppo anche se sono modelli molto amati dobbiamo separarcene.

Nessun commento:

Posta un commento