I piedi che vedete qui sopra appartengono tutti a donne famose, questo per dirvi che per indossare un sandalo non serve solo un piede curato, come questi, ma anche bellino.
Prima regola, se avete brutti piedi esiste solo la rassegnazione, perchè mostrare una parte brutta di noi? Ma se state attente si può comunque indossarli trovando modelli che con giochi di nastri e cinturini vari, camuffino il più possibile i vari inestetismi.
Seconda regola le dita devono stare dentro, inutile voler indossare scarpe o peggio sandali dove fuoriesce un dito di lato, mezzo tallone o tutte le dita davanti, quel sandalo calza male. Il piede non deve mai scivolare in avanti lasciando un cm vuoto nel tallone,vuol dire che è grande punto.
Ora passiamo al piede, se non è curato, non ne avete voglia, o pensate che tanto è laggiù, indossate anfibi.
Vedo moltitudini di donne con mani e unghie curatissime, con smalti dai mille colori e forme, disegnate e non, fiori e cuoricini e chi piu ne ha piu ne metta che fanno a pugni con piedi trascuratissimi per essere gentili.Perchè??
Come fare? Quattro semplici mosse, primo prendere una bacinella con acqua tiepida, sapone, olii essenziali e sali che ci coccolano, secondo passaggio passara bene una lima per calli, o pietra pomice, o spazzola apposta, tagliare unghie e sposare pellicine con bastoncino apposito e smalto colorato avendo cura di passare prima la base. Una vola asciutto tutto un bel po di crema. Un consiglio personale, la lima da tallone usarla tutti i giorni basta un'attimo, e poi tutte le sere (di giorno vi scivola il piede dalla scarpa) crema e crema sugli stessi se tendono al secco, perchè nulla è più brutto che un tallone screpolato. Anche lo smalto se non avete pazienza di tenerlo curato meglio usare solo una base trasparente e tenerlo nature.
Spero tanto di avervi convinto, ora guardate in basso, come sono i vostri piedini?
Nessun commento:
Posta un commento