giovedì 6 novembre 2014

Hair look tendenze 2015


Tutte le nuove collezioni moda del mondo del Hair Stylist sono oramai uscite, la vera novità proposta da tutti gli stilisti è un grande ritorno allo scalato, molto differente dallo sfilato al quale eravamo abituati, lo so che spesso pensate che sia la stessa cosa ma se provati entrambi le differenze sono importanti e palpabili.
Il taglio sfilato promette acconciature leggere mantenendo le lunghezze, lo scalato invece taglia regalando nuovi volumi e corposità. A questo ci si deve abituare, basta teste piatte e drittissime, buttate le vostre piastre, da ora in poi la parola d'ordine è VOLUME.
Nella foto qui sopra si vede perfettamente la scaltura, rendendo il look veloce da asciugare in casa per chi da sempre combatte con i capelli mossi.

 Volumi completamente ribaltati rispetto alle passate collezioni, quando si usavano capelli corti e rasati sulla nuca con ciuffi e lunghezze sul davanti. In questo look il corto è spostato tutto sul viso, lasciando capelli pieni sulla nuca da asciugare in modo naturale e pieno. Mio consiglio è fare attenzione a frange così corte, adatte a visi piccoli e freschi.


Qui un vero ritorno anni 80', un po come tutta la moda che vediamo nelle vetrine, uno scalato medio che dona tanta femminilità, che si addice ad un colore importante come il biondo o anche un rosso, da portare rigorosamente phonato da una più che ottima messa in piega, consiglio di non lasciare fare al caso e decidere per questo nuovo look solo se avete una certa manualità anche da sole per gestire la piega.

Molto di effetto questo scalato accentuato da un colore eccezionale, una vera mescolanza tra vecchio stile e concezione moderna del colore. Molto bello il ciuffo piatto sulla fronte al posto della solita frangetta. Non più capelli dritti e senza forma ma un ritorno ad indossare anche i nostri capelli. Lo stesso scalato è perfetto per chi ha capelli mossi naturali e non ha sempre tempo per una messa in piega perfetta, basta asciugarli in modo naturale con l'aiuto di una mousse leggera e il risultato è sempre eccellente.
Riassumendo tutti i look che vi ho proposto hanno tutti un comune denominatore, un parrucchiere dal taglio perfetto, quindi non scoraggiatevi al primo tentativo, evitate parrucchieri un pò raffazzonati, e andate armate di foto di cosa volete per voi, quando si hanno le idee chiare ci si capisce meglio e si è piu sicure del risultato.









Nessun commento:

Posta un commento