martedì 17 marzo 2015
Ricci e onde...permanente si o no?
Già da mesi attrici e presentatrici televisive hanno abbandonato il capello liscio piastrato, le nuove collezioni moda capelli abbondano di style ricci e non più solo boccolosi. Nel mondo del coiffure si riaffaccia dopo anni di oblio la permanente, ma le piu sono spaventate, e se giovanissime non conoscono di cosa si tratta questo servizio per i capelli.
La permanente è un trattaemento chimico, che rende i vostri capelli ricci, in modo assolutamente "permanente" e lo dice la parola stessa, cioè non andrà praticamente piu via, modificando la struttura del capello, e non andando via con il tempo come a volte, vi raccontano, ma in che modo?
Il prodotto che si usa per assicurare i ricci, entra in profondità nel capello, rompe la catena naturale che da il tipo di struttura al capello, liscio o mosso, e permette di dare una nuova ondulazione, in questo caso quella del bigodino al quale è avvolto il capello, con un secondo prodotto si va a fissare la nuova catena in modo che una volta eliminato il bigodino il riccio rimanga tale. Questo processo è irreversibile, o quasi. La permanente nei mesi si allenta un po, perchè proprio come un colore sbiadisce ma non va via, lei perde di tono ed elasticità, ed ecco perchè a noi sembra che non ci sia piu, ma a volte basta un ritocco al taglio e buoni prodotti che diano ai capelli tono ed elasicità che i nostri ricci prenderanno nuovo brio.
Perchè decidere di fare una permanente? Se avete capelli medio corti e siete stanche di capelli piatti e sempre uguali è il momento giusto, aiutate dalla moda, per vedervi in modo diverso, non pensate però ai ricci delle nostre nonne. i parrucchieri si sono evoluti, basta lasciarsi consigliare e seguire le istruzioni d'uso per come gestire i vostri ricci a casa.
Avete capelli lunghi e voglia di onde ma non di ricci afro? Anche per voi esistono le tecniche giuste, basta fare il trattamento solo sulla metà lunghezza e punte e non su tutto il capello, rendendolo cosi piu naturale e facile da trattare.
Il capello permanentato però ha bisogno di cure, quindi non fatela se siete tra quelle che si lavano i capelli la sera e li asciugate in 5min , è il metodo perfetto per avere i capelli in ordine a patto che regaliate tempo alle vostre chiome con una giusta messa in piega, loro vi ripagheranno con tenuta nel tempo ed effetti da invidia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento