mercoledì 27 maggio 2015

Turbante...mania.


Già visti l'anno scorso, ma un po snobbati dalle donne italiane è la moda del turbante, capo molto femminile ma non di facile portabilità.
Come deve essere indossato, innanzi tutto sempre abbinato all'abito del vostro outfit, mai deve essere di una tonalità diversa o che non si mescoli con le altre del vostro abbigliamento, ad esempio un turbante rosso se siete vestite di colori crema, a meno che non scegliate come colore lo stesso per tutti gli accessori, ad esempio collane e orecchini in tinta, borsa etc.
Va da se che con gonna, pantalone, shorts o jeans, il look deve essere vagamente etnico e non certo rockettaro.
Se indossato di sera deve essere prezioso, magari cangiante, o decorato anche con spille brillanti.
Il turbante viene da se immaginare che metta in risalto il viso, quindi deve essere curato, con un bel sopracciglio, considerate l'origine di questo accessorio, le donne medio orientali sono curatissime proprio nel viso, avendo praticamente inventato l' epilazione, basta guardare un video tutorial sul web per capire di cosa parlo, l'occhio soprattutto messo in risalto dal turbante deve essere curato, truccato da sera o no. Non semplice riuscire a portarlo per ore, puo portare a mal di testa se non abituati al peso, quindi se decidete di provare eviterei una serata, ma indossatelo di giorno quando potete cambiare look senza cadute di stile.
Si può indossare con il nodo davanti, o dietro, e poi drappeggiare nelle pieghe ciò che avanza, ne vendono anche di già composti, risultano però meno fashion, poi un foulard vi rimane per sempre, un turbante no. Sicuramente una valida alternativa al cappello sulle spiagge, insomma almeno una volta provatelo, vi farà sentire molto , femmina.







Nessun commento:

Posta un commento