mercoledì 30 luglio 2014

Canottiera da uomo, la colpa del maltempo.



Estate 2014...molti aspettano che arrivi, il caldo, i 30 gradi per rosolarsi al sole, in spiaggia o in piscina. Tutti amano l'estate, ma io credo che qualcuno, di più immenso di noi, e che ci ama veramente ha fatto si che questa Estate sia ricordata come la peggiore a memoria nostra, peggiore per il clima certo, ma che ha salvato la nostra vista dal non dover vedere in circolazione troppi giovani in canottiere a fiori, orribile regalo delle mode di strada.
Davvero non comprendo questa bruttissima moda, forse creata dalle aziende di produzione di magliette, che si ritrovavano in magazzino chilometri di stoffe da usare, ma per poter vendere più pezzi hanno avuto la genialata perfida di non applicare le maniche come a comune magliette, così risparmiando cm un po di qua e un po di la hanno messo in produzione migliaia di canottiere, e come aggravante a fiori, spacciandole per trandy. Uomini e ragazzi, sappiate che alle donne questo indumento non piace, possiamo chiudere un'occhio se siete in spiaggia, possiamo avere un minimo, ma minimo margine di tolleranza se si intravede un bel corpicino tonico e palestrato, ma sappiate che nessuna donna, di buon gusto, potrà mai amarvi così conciati...so che voi non credete alle mie parole e uscite di casa al primo raggio di sole convinti di essere dei maschioni papabili, ma per farvi capire vi faccio un paragone, per noi donne le canottiere su un uomo sono come per voi uomini le ballerine ai piedi di una donna.
Quindi se non le bruciate voi, che diluvio sia.

mercoledì 16 luglio 2014

Il sandalo è glamour solo se lo è il piede.


E come tutti gli anni, arriva il bel tempo ed escono le oscenità, e io mi pongo sempre la stessa domanda, poveri piedini perchè ve li scordate? Sapete cosa c'è di più orribile di un piede brutto in un sandalo? Un piede brutto e non curato!
I piedi che vedete qui sopra appartengono tutti a donne famose, questo per dirvi che per indossare un sandalo non serve solo un piede curato, come questi, ma anche bellino.
Prima regola, se avete brutti piedi esiste solo la rassegnazione, perchè mostrare una parte brutta di noi? Ma se state attente si può comunque indossarli trovando modelli che con giochi di nastri e cinturini vari, camuffino il più possibile i vari inestetismi.
Seconda regola le dita devono stare dentro, inutile voler indossare scarpe o peggio sandali dove fuoriesce un dito di lato, mezzo tallone o tutte le dita davanti, quel sandalo calza male. Il piede non deve mai scivolare in avanti lasciando un cm vuoto nel tallone,vuol dire che è grande punto.
Ora passiamo al piede, se non è curato, non ne avete voglia, o pensate che tanto è laggiù, indossate anfibi.
Vedo moltitudini di donne con mani e unghie curatissime, con smalti dai mille colori e forme, disegnate e non, fiori e cuoricini e chi piu ne ha piu ne metta che fanno a pugni con piedi trascuratissimi per essere gentili.Perchè??

Come fare? Quattro semplici mosse, primo prendere una bacinella con acqua tiepida, sapone, olii essenziali e sali che ci coccolano, secondo passaggio passara bene una lima per calli, o pietra pomice, o spazzola apposta, tagliare unghie e sposare pellicine con bastoncino apposito e smalto colorato avendo cura di passare prima la base. Una vola asciutto tutto un bel po di crema. Un consiglio personale, la lima da tallone usarla tutti i giorni basta un'attimo, e poi tutte le sere (di giorno vi scivola il piede dalla scarpa) crema e crema sugli stessi se tendono al secco, perchè nulla è più brutto che un tallone screpolato. Anche lo smalto se non avete pazienza di tenerlo curato meglio usare solo una base trasparente e tenerlo nature.
Spero tanto di avervi convinto, ora guardate in basso, come sono i vostri piedini?

mercoledì 9 luglio 2014

Tagli corti...la moda che avete paura di seguire.


In un salone di Parrucchiere;
Cliente.."Come si portano i capelli quest'anno?"
Stylist..."Cortissimi con colori decisi, come ad esempio il platino, oppure ciocche colori past...." (la parola rimane tra i denti perchè interrotta)
Cliente..."Non è vero in televisione li portano lunghi e con i boccoli!"
Ora, io e qualsiasi mio collega a questa puntuale e perentoria risposta viene voglia di abbandonarvi e andare a prendere un gelato, o qualcosa di forte magari un moijto, perchè giorni investiti a corsi vari e manifestazioni vengono buttati via in un istante dalle varie e datate presentatrici di turno dell'etere paesano, francamente non è bello. Io ho imparato a non ascoltarle e a dire la mia, oltre ai corsi vari un parrucchiere attento sa che qualsiasi cosa si mettano in testa, in senso di capello, i nostri vicini British tempo 6-12 mesi arriva qui.
Proprio così le ottuse siamo noi a non voler fare la moda prima di altre, dobbiamo prima vederlo alla cantante, poi all'attrice, poi all'amica del cuore e ci decidiamo quando passa davanti a noi la nostra rivale con style superglamour che la rende gnocca a prenotare il nostro incontro con il parrucchiere.
Il mio consiglio di oggi? Tagliare, i capelli ricrescono, noi ci regaliamo un'immagine nuova, nuovi stimoli e impariamo a giocare con la nostra femminilità.
Molto più brave delle nostre le stars di tutte le eta oltreoceano, non sono una favola?
Adorabile fra tutte Pamela Anderson che ha sacrificato la sua chioma vera o presunta a favore di un look fresco che la ringiovanisce, ma non solo lei...






Ecco una gallery di magnifiche donne da copiare, senza indugio ma solo scegliendo un bravo hair stylst.
La moda corre, voi correte più veloci di lei. (Cit) ;)

venerdì 4 luglio 2014

Bikini...scoprirsi con stile.



L'estate è arrivata, la prova costume anche. Dai donne tutte noi sappiamo che la prova costume più terribile da affrontare è quella nel camerino del negozio di turno, fortunatamente in spiaggia, la cattiveria regna sovrana in noi e c'è sempre chi è peggio di noi, quindi inutile piangere sulla Nutella mangiata e adottiamo trucchi per essere il top dello style.
Chi mi segue e già ha sentito parlare di me conosce il mio motto, "NEL DUBBIO TIRA FUORI LE TETTE", si carissime perchè noi donne sappiamo che non esiste uomo che non rimane ammaliato dal seno, e la misura a volte non è un problema, ma siamo spesso noi con errori vari a mortificare il nostro povero seno.
La moda degli ultimi anni ha riportato in auge la fascia, perfetta per chi ha un seno giovane, piccolo e sodo, per evidenziare li dove madre natura è stata poco magnanima consiglio un bel po di luce, con glitter e pailettes, oppure frange. Se avete un seno leggermente un po più florido meglio puntare su una fascia preformata, con una leggera imbottitura e ferretti che sostengono senza schiacciare.




Avete il seno grande? Basta mortificarlo, da anni in spiaggia cerco di comprendere perchè donne di tutte le generazioni scelgano costumi che mortificano così tanto il seno invece di esaltarlo. Non si può scegliere un costume in base al disegno che ci piace o al colore,  non deve solo coprire quel poco, deve valorizzarci. Compriamo allora un costume che ci faccia sentire a nostro agio e ci regala un decolletè invidiabile, le coppe devono essere preformate e che sostengono e spalline per sostenere. I modelli con fascia larga sotto che abbracciano e sostengono con triangoli legati dietro al collo regalano uno spettacolare effetto "seno finto", provare per credere.




 Veniamo alle parti basse, allora se hai fianchi larghi evita qualsiasi costume che stringa e faccia uscire rotoletti, meglio un modello non troppo piccolo ma da chiudere con fiocchi laterali in modo abbastanza morbido. Avete la pancetta? Copritela punto, non è colpa di nessuno ma una pancia che nasconda un minicostume è un NO tassativo.
Avete un bel culo? Godetevelo e fate godere, ma si chissenefrega fatevi odiare da me compresa. Vietato però il perizoma quello è riservato all'intimo, ma fate girare le teste optando per una bella brasiliana.


 Costume intero? Bello ma poco pratico, noi donne vogliamo prendere più sole possibile, e per quanto le passerelle tentano a farcelo piacere proprio non lo amiamo, eccetto uno che puntualmente vedo in qualsiasi spiaggia o piscina, il costume intero a due fasce. Sta male a tutte, modelle comprese, quindi lasciate che questo accessorio pensato da chi odiava le donne finisca li dove deve stare, bidone indifferenziata...oppure addosso alla vostra nemica complimentandovi con lei.
Ammettetelo sta male anche a lei!

Che altro dire, attente alle stoffe e alle trasparenze quando uscite dall'acqua, e a rinnovare i vostri costumi dopo qualche anno, le stoffe cedono e purtroppo anche se sono modelli molto amati dobbiamo separarcene.