martedì 26 agosto 2014

Manga make up, procedere con cautela.



Il web pullula di news, il mercato crolla, e le multinazionali cercano modi per vendere dal momento che oramai non ci serve più nulla, perchè non inventarsi un nuovissimo modo di truccarsi? Pronti via, il brand cosmetico più famoso nel globo esce con un Rimmel di nuovissima generazione che promette ciglia da bambola, so che l'avete già tutte nella trousse perchè ho girato giorni per trovarlo, ma meglio consigliare due cosine su come effettuare questo make up manga style, perchè ho già visto ragazze paciugate da clown.
Il manga make up da copiare è solamente quello della foto qui sopra, o della testimonial del rimmel stesso.
Cosa procurarsi:
  • Un primer da usare sempre come base
  • Un ombretto chiaro e uno di una tonalità piu scura
  • Una matita kajal con pennellino da poter sfumare
  • Una matita per occhi bianca
  • Un rimmel effetto ciglia allungate
  • Ciglia finte (solo se siete pratiche)
 
Per prima cosa darsi il primer su tutta la palpebra, cosa da fare sempre prendetela come abitudine, poi sfumare su un ombretto chiaro per dare luminosità e con un pennello creare una leggera zona d'ombra tra la palpebra morbida e non verso l'esterno dell'occhio, questo aiuta a dare profondità:
Con una matita kajal nera creare una linea sull'attaccatura delle ciglia che sfumerete verso l'esterno con un leggero angolo verso l'alto.
Poi sporcate il pennello sempre con la matita e create una linea anche nella parte inferiore dell'occhio sempre cercando di stare sull'attaccatura delle ciglia, lasciando un piccolo spazio tra la linea superiore e quella inferiore.
Con la matita bianca invece vi fate una linea all'interno dell'occhio nella parte inferiore ovviamente, questo servirà a fa sembrare l'occhio più grande.
Ora se siete pratiche di make up potete applicare le ciglia finte, consiglio un modello base, se non lo siete evitate e aiutatevi con un piegaciglie per dare una bella forma arcuata, ora passate il vostro mascara miracoloso con molta cura separando mene le ciglia, senza lasciare grumi, sia sopra che sotto.
Mi raccomando se usate questo tipo di make up lasciare le labbra naturali con solo un velo di gloss.
Alla fine, se sono stata brava a spiegare e voi ad applicarvi il risultato è più o meno quello della foto sopra.
Se invece non avete seguito i miei consigli l'effetto sarà più quello delle foto sotto.




                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           
Le foto credo che parlino da sole, a me ricordano tanto un make up stile Moira Orfei tanto amata, ma giusto per le e adatto al personaggio che era, per noi o voi NO... e ricordate in nostro motto è seguire le mode, ma diventando più belle!

Nessun commento:

Posta un commento