venerdì 19 settembre 2014

Tanti colori sui nostri capelli...dip style!



Lo spettacolo, la moda e le sue passerelle, per quel che riguarda il mondo dell’hairstyle, si sono concluse. Una cosa ha accomunato gli stilisti di tutto il mondo: i colori sui capelli. Non più tagli improbabili, asimmetrici, squadrati o simili a opere di qualche strambo artista, ma mettere colore su ogni linea o style di capelli è il nuovo must.
Quando parlo di colore non mi riferisco a semplici cioccolato di varie sfumature o tristi marron glacées, ma proprio ai colori dei nostri pennarelli, rosa, azzurri, verdi, gialli, arancioni e tutti quelli che ci vengono in mente. Forse qualcuna di noi penserà che tali colori poco si adattano ai capelli di donne non più adolescenti, con vite lavorative importanti.
Certo, ci si deve affidare a mani esperte di bravi parrucchieri, ma l’inventiva sta proprio nel far diventare possibile per una donna capace di essere nuova, diversa, unica, ma comunque credibile nel suo ruolo, uno style che fino a qualche mese fa si addiceva a una ragazza stravagante.
Reinventiamo lo stile dei nostri capelli osando con vari colori, dunque. Come?
Il colore non va necessariamente steso sui capelli in modo uniforme, è sufficiente un particolare, come ad esempio una sfumatura in una frangia, un abbozzo sulle punte, una venatura in trasparenza di un colore insolito, sfoggiati da una donna con uno stile femminile e sicuro, sia che indossi un tailleur austero che un jeans più sbarazzino. Unico dettaglio a cui prestare attenzione è il look nel suo insieme: sempre ben curato e mai lasciato al caso, con capelli sani e ben acconciati con taglio e piega in ordine.

Nessun commento:

Posta un commento