A Sanremo è giusto che ci stiano i cantanti, ma alle cantanti vallette non eravamo preparati, e neanche gli stilisti, perchè facile vestire una modella, ma una donna normale è piu complicato, e ne abbiamo le prove.
Emma esce la prima sera con un abito di Francesco Scognamiglio, scelto presumo all'ultimo momento, taglia evidentemente sbagliata, troppo largo, troppo pizzo, troppe paillettes, troppa stoffa, troppo bianco, Emma ci si è mossa bene quindi la colpa è della costumista. Punto.
Secondo abito total black, con oblo tagliati sui fianchi e scollatura generosa, abito adatto ad una signora piu classica e non a una ragazza un po rock, Troppo serio, scollatura da casalinga, scoperta dove non doveva. Bocciato l'abito.
Seconda serata in un Dolce e Gabbana rosso fuoco. A chi è sembrata l'idea giusta? Corto sul ginocchio mettendole in risalto, non sono il suo pezzo forte, Pizzi frappe e crinoline ingrassano anche le acciughe, costumista la tv allarga non sei simpatica. Il parrucchiere stanco di ondulare random fa una bella riga in mezzo e concino da pulizie di casa, non contenti due bei orecchini lampadario. Emma sei bella comunque ma loro ti odiano, forse...perchè poi..
...poi un bel completo pantalone, a vita alta, con camicetta impreziosita da frappe, e giacchetto corto. Unica cosa messa in risalto la caviglia, davvero invidiabile di Emma. Stilisti avete toppato la scelta.
Arisa, in Daniele Carlotta, woman in red, aveva tutto, balze, nastri, strascico, fiocco, mancava solo una cosa, il reggiseno. Bocciata.
Secondo abito molto particolare, mi ricordava un po la figura di un mazzo di tarocchi, bello ma con riserva, chiffon nero e rosso con ricami importanti sui fianchi, un colletto bianco staccato dal contesto che non era utile, ma a guardar bene necessario. Arisa l'ha valorizzato bene, promossa lei.
Arisa in Daniele Carlotta, abito bello ma troppo troppo monacale, forse perchè siamo alla tv di stato?..o per bilanciare l'altro abito? Bello ma non da Ariston. Bocciato
Nell'indecisione di coprire o meno un altro abito troppo ricco di particolari, i soliti fiocchi, pieghe e stoffa, tanta stoffa, unico particolare una scollatura vedo non vedo sul davanti, che con il seno di Arisa risultava un po volgarotta. Bocciato.
E poi arriva lei, Rocio Morales, vestita da Armani Privè e Cavalli, Abiti supremi in un corpo fatto apposta per essere indossati. Che altro aggiungere..al mio tre la odiamo tutte insieme? 1...2...3!
Nessun commento:
Posta un commento